Siamo un’associazione di aziende agricole della provincia di Belluno, tutte condotte in modo biologico. Siamo per lo più piccole o micro aziende, gestite con passione e con la consapevolezza di costruire un fondamentale presidio per la manutenzione del territorio e la salvaguardia della sua salubrità.

Ci siamo conosciuti incontrandoci in varie occasioni formative, ci siamo frequentati approfondendo le varie problematiche e le difficoltà enormi che incontriamo quotidianamente nel nostro operare, ma abbiamo anche accresciuto e condiviso la consapevolezza del valore sociale e ambientale che apportiamo alla collettività.

Ci siamo riconosciuti in una serie di valori che vogliamo contribuire a diffondere, e per questo ci siamo costituiti in associazione.

I nostri obbiettivi

  • realizzare e diffondere un'agricoltura sana per chi lavora e per chi ne consuma i prodotti;
  • riscoprire e selezionare produzioni adatte alle diverse condizioni locali, coltivando “bellunesità” di pregio;
  • contribuire alla gradevolezza del paesaggio superando la monocultura del mais, inadeguata e visivamente monotona;
  • curare il nostro aggiornamento professionale e culturale e proporre occasioni di approfondimento aperte a tutti;
  • sensibilizzare la comunità locale tutta - dai bambini alle istituzioni ai consumatori ai colleghi – sulle molteplici interrelazioni dell’attività agricola con la nostra vita, non solo per l’alimentazione.

Ci teniamo alla collaborazione con tutti i soggetti del territorio che possono condividere i nostri intenti ed essere interessati ai nostri progetti, per contribuire insieme a rendere la nostra terra sempre più viva e accogliente.

Organo Direttivo

Nome
Carica
Telefono
Frigerio Eugenio
Presidente
347 7619696
De Paoli Diego Vice Presidente 329 5403969
Balzan Enrica Segretario 346 2461394
Zaramella Fabiola  Tesoriere 347 3054962
Fagherazzi Luciano Consigliere 338 1779809
Fantinel Tiziano Consigliere 333 6889954