Azienda Agricola Apicadore di Luigi De Podestà

Borgo Salagona 30 - Vigo di Cadore (BL) Tel +39 3396462616

email: depodestagigi@alice.it

Apicoltori per passione! L’ape non ha perso il suo antico fascino. Dalla leggenda alla storia, dall’agricoltura all’alimentazione dall’ecologia alla salute. Il miele è un prodotto biologico complesso che varia notevolmente la sua composizione a seconda della flora della zona. Il nettare è la fonte primaria della quale trae origine il miele.

Per questo con i suoi colori, sapori e profumi è la massima espressione di questo territorio dolomitico, patrimonio dell’UNESCO e sinonimo di qualità, serietà credibilità e prestigio.


L'Azienda Agricola ApiCadore si fa seguito ad una passione iniziata con alcuni alveari molto tempo fa e con una piccola produzione definita per autoconsumo. Lentamente aumentano le competenze, gli alveari ed il miele. Il prodotto primario rimane il Miele che viene raccolto nella maggior parte in Provincia di Belluno, ad eccezione dell'acacia ed una parte del castagno che sono prodotti sul Montello tramite alveari nomadi.

Alveari che alla fine di queste fioriture rientrano in Cadore per integrare la produzione di millefiori alpino. Produciamo inoltre Polline, Propoli, Cera d'api e Regine Ligustiche.

Nel nostro territorio la produzione dei prodotti dell'apicoltura si concentra in tre mesi. In questo periodo si raccolgono i sacrifici di un intero anno di preparazione ed accudimento degli alveari.

Fare il “pastore” delle api è un lavoro impegnativo ma ricco di soddisfazioni, in particolare per l’Apicultore che si pone in modo silenzioso di fronte a questo super organismo.

Potrete degustare i nostri prodotti nei vari negozi esclusivi della provincia di Belluno.

Inoltre saremo lieti di rendervi partecipi della nostra storia, con l'assaggio dei prodotti biologici, presso il nostro punto vendita di Vigo di Cadore, un paesino immerso nel verde incontaminato,

circondato dalle Dolomiti con vista sull’Oltre Piave. Vi aspettiamo